LA RASSEGNAZIONE ED IL SUICIDIO SONO SEMPRE SCONFITTE!!!!!!
PURTROPPO SONO OBBLIGATO A SCEGLIERE ANCHE SE NON VOGLIO FARLO, E SOPRATTUTTO DEVO FARLO ANCHE SE NON SONO SICURO DELL’ASSOLUTA GIUSTEZZA DI QUALSIASI POSIZIONE IO PRENDA! ANCHE L’ASTENERSI E’ UNA SCELTA, E TUTTO QUESTO RISCHIO NON MI PIACE!
SPERO DI AVER SUSCITATO IN VOI UN INFINITO NUMERO DI DUBBI, PERCHE' ERA QUESTO IL MIO INTENTO! CI SONO ANCORA TROPPE DOMANDE SENZA RISPOSTA! METTENDOCI IN DISCUSSIONE ED IMMEDESIMANDOCI SEMPRE, POTREMMO GIUNGERE AD UN PASSO DALLA VERITA'. NEL DUBBIO OGNI IPOTESI E' PLAUSIBILE! PERCHE' NON DEVO CHIEDERMI PERCHE'?! COME POSSIAMO FIDARCI CIECAMENTE DEL PASSATO E DEGLI SCRITTI? IL VERO SCOPO DEI DUBBI E’ NON AVERE PIU’ DUBBI! DUBITO ANCHE DI DUBITARE, MA DUBITANDO! DOBBIAMO ARRIVARE ALLA CONDIZIONE IN CUI IL DUBBIO NON SIA PIU’ ELUCUBRABILE! NON ABBANDONIAMO MAI I DUBBI FINO A QUANDO NON SARANNO LORO A LASCIARCI SPONTANEAMENTE! NON DOBBIAMO INVENTARCI NULLA SOLO PER DARE UN SENSO ALL’ESISTENZA E SOPRAVVIVERE! FORSE SIAMO SOLTANTO UN ESPERIMENTO FALLITO E TRASCURATO DEGLI ALIENI! FORSE LA NOSTRA REALTA’ E’ UN’ASSURDA E SCONVOLGENTE ILLUSIONE! FORSE LA NATURA HA PREVISTO ANCHE LA NOSTRA POTENZIALE RIBELLIONE PER INFIERIRE SU DI NOI ULTERIORMENTE O FORSE NO....... FORSE L'ENCEFALO UMANO E' UN'ABERRAZIONE DELL'EVOLUZIONE, FORSE UNA VOLTA SCONFITTI I PREDATORI NATURALI HA AVUTO PIU' TEMPO PER PENSARE E CREARE COSI' IL SUO UNIVERSO PSICOLOGICO... FORSE IL CERVELLO E' IL NOSTRO PEGGIOR NEMICO............ FORSE I FORSE SONO INFINITI............ SE UN DEMIURGO RAZIONALE ESISTESSE NON AVREI ABBASTANZA INSULTI E MALEDIZIONI PER LUI! IO NON VOGLIO MUTI ED ASSENTI CHE PERMETTONO I MIEI E GLI ALTRUI LAMENTI, IL SILENZIO E’ VILE DI FRONTE AD OGNI INTERROGATIVO! SPERIAMO E COMBATTIAMO ETERNAMENTE L’ARRENDEVOLEZZA, NON CI RESTA ALTRO CHE REAGIRE E CREDERE IN NOI STESSI OPPURE SOCCOMBERE DEBOLMENTE!
L’IMPOTENZA INELUTTABILE E’ LA VERA CATASTROFE!
SE CRESCERE E MATURARE SIGNIFICASSERO SOLO SAPER DOMINARE LA SOFFERENZA ED AFFRONTARE LA MORTE CON SERENITA’ SAREBBERO COMUNQUE INEVITABILI SOPRAFFAZIONI……
FUCK NATURE!
CHI DIMENTICA DIVENTA COMPLICE DEL DOLORE!!!!!!
IO NON VOGLIO LA PIETA’ DI NESSUNO E PER NESSUNO!!!!!!
NON GIOCHIAMO CON LA VITA DEI FIGLI!
NO ALLA STRATEGIA, SI’ ALL’AMORE ED ALLA BENEVOLENZA DISINTERESSATE!
SE DOBBIAMO IRRIMEDIABILMENTE RISCHIARE FACCIAMOLO SOLO SULLA NOSTRA PELLE!
LA COSTRIZIONE A RIFUGIARSI DIETRO LA SPERANZA E’ UN’ATROCE CONDANNA!
GRAZIE A TUTTI COLORO CHE, DOVUNQUE ED IN OGNI TEMPO, HANNO TENTATO SINCERAMENTE CON DETERMINAZIONE, GRAZIE A COLORO CHE TENTANO ED A QUANTI TENTERANNO SEMPRE DI RENDERE LA VITA MIGLIORE AGLI ALTRI SENZA INGANNARLI, SENZA SACRIFICARLI E SENZA SFRUTTARLI COME CAVIE.
CON LEALTA’ E CORRETTEZZA SI POTRA’ AFFRONTARE LIMPIDAMENTE ANCHE L’INFERNO QUALORA ESSO ESISTA E QUALSIASI COSA ESSO SIGNIFICHI PER NOI! IL TERRORE DELL'ETERNA CONDANNA SI AVVERTE SOLO IN PUNTO DI MORTE INVECE CHE DURANTE L'ATTUAZIONE DEI MISFATTI...... QUINDI PERCHE’ NON DUBITARE DELL’ONNIPOTENZA E DELLA BONTA’ DI QUALSIVOGLIA CREATORE UNIVERSALE? SE CI SEVIZIA PER FARSI IMPLORARE COME POSSIAMO CONSIDERARLO BENEVOLO?
L’UOMO SI SFORZA DI VIVERE E LA NATURA RIDE! LA GRANDE MADRE DONA AMOREVOLMENTE ALLE CREATURE ISTINTI E BISOGNI, POI LE FA COMBATTERE E SOFFRIRE PER SODDISFARLI... E, GROTTESCAMENTE, NEMMENO AD ARMI PARI! REGALA MALATTIE, DIFETTI E DEFORMAZIONI PER DIVERTIRSI CON LA SELEZIONE DELLA SPECIE... QUANDO IL DOLORE VA OLTRE LA SUA FUNZIONE DI PREALLARME, DISTRUGGENDOCI LENTAMENTE SENZA TREGUA, ALLORA SI' CHE SE LA SPASSA!
NON LASCIAMO PIU' NESSUNO ALLA MORTE!
IL MIO E' L'UMILE TENTATIVO, SENZA SCOPO DI LUCRO ALCUNO, CHE MIRA UNICAMENTE ALLA PIU' AMPIA DIFFUSIONE DI PENSIERO. LA LIBERTA’ D’ESPRESSIONE NON DEVE CONOSCERE LIMITI! SARA’ POI LA LIBERTA’ DI GIUDIZIO A FARE SELEZIONE. OGNI PRECONCETTO E' UN ATTENTATO ALLA REALTA'. PER DISACCORDI, OPINIONI CONTRARIE, CONFRONTI, SUGGERIMENTI E MAGARI CONSENSI ALLE MIE RIFLESSIONI, SE VOLETE, SCRIVETEMI!!! IO SARO' LIETO DI RISPONDERVI, PERCHE' IL DIALOGO E' LA VERA ESSENZA DELLA COMPRENSIONE. GRAZIE SINCERE ED INFINITE PER LA VOSTRA INESTIMABILE ATTENZIONE.
LA MIA IMMENSA GRATITUDINE E LA PIENA RICONOSCENZA VANNO FELICEMENTE ALLA PRODIGA DISPONIBILITA’ E ALLA MAGNANIMA GENEROSITA’ DEL MIO AFFETTUOSO AMICO WEBMASTER “PAOLO POGLIANA”, SENZA IL QUALE E SENZA LE SUE ECCELSE CAPACITA’ INFORMATICHE, NON AVREI MAI POTUTO ATTUARE QUESTO VIAGGIO DI RIFLESSIONE SENSIBILE, DI STIMOLO AL DIBATTITO E D’ESORTAZIONE ALLA PACIFICA RIBELLIONE CONTRO LA CRUDELTA’ DELLA VITA; CHE MI AUGURO SIA ILLUMINANTE PER CHI RIMANE INVOLONTARIAMENTE INERTE ED OSCURATO DALLA CONSUETUDINE NATURALE DEGLI EVENTI INCONTENIBILI.
GRAZIE DI CUORE PAOLO POGLIANA!
I MIEI MOTTI IN BREVE:
THE DOUBTS, IL SITO DEI DUBBI
LA RASSEGNAZIONE ED IL SUICIDIO SONO SEMPRE SCONFITTE!
CHI DIMENTICA IL DOLORE NE DIVENTA COMPLICE!
WWW.DUBBIO.COM È UN SENSIBILE VIAGGIO DI PENSIERO E DI STIMOLO ALLA DISCUSSIONE CHE ESORTA VERSO UNA SERENA E NON VIOLENTA INSURREZIONE AL FATO, “ LA NATURA AVRÀ IL MIO CORPO, IL MIO DOLORE E LA MIA MORTE, MA NON AVRÀ MAI LA MIA OBBEDIENZA RIPRODUTTIVA ”, “ SE MI SUICIDASSI LA CRUDELE POTENZA GENERATRICE AVREBBE UN NEMICO IN MENO ”. IL MOTORE DEL MOVIMENTO È LA MERAVIGLIOSA PAROLA “ PERCHÈ ”, INTERROGATIVO DISARMANTE, CHE PONE DI FRONTE ALL’INCERTEZZA DELL’ORIGINE UNIVERSALE ED ALL’INESORABILITA' DEL TORMENTO INCONSOLABILE CHE STRAZIA LE VITTIME INNOCENTI. IMMEDESIMIAMOCI SEMPRE E NON SFUGGIAMO DALLE NOSTRE RESPONSABILITA’ DI GENITORI ISTINTIVI CHE SI RIPRODUCONO SEGUENDO LA SUBDOLA INFLUENZA NATURALE E L’EGOISMO, MA NON LA PREVENZIONE DI OGNI SOFFERENZA PER LE INCONSAPEVOLI CREATURE. “LA NON PROLIFERAZIONE” È L’UNICA AMOREVOLE SOLUZIONE PER ROVINARE GLI SPIETATI PROGRAMMI DEL DESTINO PRESERVANDO DA OGNI RISCHIO I FIGLI IDEALI. È LO SMISURATO AMORE PER I BAMBINI CHE CI GUIDA, NESSUN INNOCENTE MERITA ALCUN TIPO DI PATIMENTO ED A MAGGIOR RAGIONE A PRESCINDERE DAL SUO VOLERE.
CREDO CHE L’AMORE SIA QUALCOSA CHE VA OLTRE IL TEMPO E LA FISICITÀ, ALDILÀ DELLA BELLEZZA E DEL BISOGNO, OLTRE L’OSTENTAZIONE E LA COMPASSIONE, ALDILÀ DI QUALSIASI BIASIMO...... UN SENTIMENTO PURO D’INFINITA COMPENETRAZIONE
D’ANIME, SCEVRO DA DESIDERI RIPRODUTTIVI, CHE MIRA ALLA GIOIA RECIPROCA, MA FORSE NON ESISTE...... GLI ISTINTI AL PIACERE ED ALLA SOPRAVVIVENZA TENTANO SEMPRE DI SOFFOCARE TUTTO!
ONORE A JEAN PAUL SARTRE ED ALLA SUA MASSIMA DI LUCE: " QUANDO DIO TACE, GLI SI PUÒ FAR DIRE QUELLO CHE SI VUOLE ".
I VERI EROI, CHE MERITANO ONORE ASSOLUTO E L’INGRESSO NEL LORO PARADISO IDEALE SUBITO ED ETERNAMENTE, SONO I GENITORI ADOTTIVI DELLE IMMACOLATE CREATURE PORTATRICI DI HANDICAP INCURABILI, GIÀ RELEGATE NEGLI ORFANOTROFI E NEGLI OSPEDALI.
DALAI LAMA: "CREDO CHE L'UNICA VERA RELIGIONE SIA AVERE UN CUORE BUONO E GENTILE".
OGNI CONFRONTO È SEMPRE COSTRUTTIVO PERCHÈ PUÒ ACCRESCERCI RECIPROCAMENTE.
|
|